2014: un anno all'insegna dei grandi numeri per EFEI e CEPA

Se il buongiorno si vede dal mattino il 2014 sarà un anno senz’altro all’insegna del successo per CEPA ed EFEI.
E proprio i numeri sono a confermare quanto di buono è emerso già dai primi appuntamenti nel primo mese dell’anno.
Un gennaio che ha visto la firma di ben 8 nuovi Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro tra UGL, UGL FNLE, UGL FISNALCTA e CEPA, CEPA COSTRUZIONI EDILI E AFFINI, CEPA AGRICOLTURA.
I Contratti regolarmente depositati presso Ministero del Lavoro, CNEL, INPS ed INAIL riguardano il comparto delle Costruzioni con un contratto generico e tre contratti specifici (Trivellazione, Cemento e Gesso, Laterizi e Manufatti), il Turismo, l’Agricoltura, il Commercio ed il terziario, ed il settore delle Colf e Badanti.
Il 20 gennaio ha visto svolgersi il 13° Convegno organizzato da CEPA ed EFEI con il Procuratore Generale Dott. Raffaele GUARINIELLO, ospitato dalla città di Brindisi dove si sono avute oltre 600 presenze con una nutrita rappresentanza di autorità.
Il Cofanetto contenente il Libro e il DVD degli atti dei convegni sono andati a ruba, tanto che si è giunti alla 4° ristampa, questo per soddisfare le email di richiesta che giungono quotidianamente agli uffici nazionali e territoriali dell’EFEI e di CEPA che oramai hanno oltrepassato le 14000 (quattordicimila), la Direzione Nazionale della confederazione CEPA e dell’Ente Bilaterale EFEI esprimono le loro scuse per chi non avesse ancora ricevuto il cofanetto ma nei prossimi 10 giorni hanno assicurato che provvederanno a recapitarlo a tutti sempre in maniera gratuita.
Nel 2014 i numeri si implementano fino a far girare la testa, guardando la totalità delle operazioni concluse si annotano oltre 60 CCNL, 14 Enti Bilaterali che ricoprono tutti e 9 i macro settori ATECO.
Tutto ciò grazie al continuo impegno e dedizione, oltre che all’infinita conoscenza e professionalità del Presidente del Comitato Tecnico Scientifico dell’Ente Bilaterale EFEI il Prof. Domenico SANTIROCCO che da anni è alla guida di questa importante ascesa, che ogni anno segna traguardi impensati e di grande livello per la divulgazione della cultura della Sicurezza e Salute nei luoghi di lavoro. Impegno che ha segnato una tappa importante con i Convegni che hanno visto il Procuratore Generale Dott. Raffaele GUARINIELLO come protagonista, Procuratore che durante la serie di convegni ha anche ricevuto l’alta carica e responsabilità del pool dei magistrati di riferimento per la Sicurezza e Salute nei luoghi di Lavoro e per i Diritti del Consumatore. Una importante opera che ha portato anche le reti Televisive nazionali ad interessarsi più attentamente dell’argomento fino a dedicare un importante spazio su un canale RAI dove il Prof. Domenico SANTIROCCO  ed il Procuratore Raffaele GUARINIELLO hanno rilasciato un intervento/intervista che ha toccato argomenti di grande attualità e di fondamentale importanza per la comprensione e l’interpretazione delle norme in vigore.
Molte altre sono le azioni tese a rendere sempre più fruibili i servizi a disposizione dei convenzionati e delle imprese che sia CEPA che EFEI divulgano attraverso le piattaforme web, e man mano che si concretizzeranno e saranno pienamente fruibili non mancheremo di preannunciarvi ogni situazione.
Tutto ciò ci fa dire che… se il buongiorno si vede dal mattino …che splendido 2014!!!

Autore: Ufficio Stampa