Guariniello a L'Aquila sabato 5 aprile

E’ stata confermata in Sabato 5 aprile 2014 la data del prossimo importante Convegno organizzato da CEPA ed EFEI, moderato dal Prof. Domenico SANTIROCCO già dirigente del Ministero del Lavoro e Docente delle Università “La Sapienza” e “Luiss” di Roma che vede come Relatore la persona del Procuratore Generale Dott. Raffaele GUARINIELLO, il Convegno si terrà così nel delicato momento dedicato della ricostruzione della Città di L’Aquila durante la manifestazione fieristica nel territorio colpito fortemente dal sisma del 2009 e CEPA ed EFEI hanno fortemente voluto portare l’autorevole verbo del Procuratore Guariniello e del Prof. Santirocco anche in questo territorio dove il significato di Sicurezza e Salute, non solo nei luoghi di lavoro, è fortemente sentito da tutta la popolazione. Continua così L’opera di divulgazione della cultura della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro attraverso il tour organizzato da EFEI e CEPA.
Il Convegno si terrà Sabato 5 Aprile 2014 dalle ore 09:00 alle ore 13:00, sala grande "Le Corbusier" e Sala piccola "Munari" all’interno della 4° edizione del Salone Della Ricostruzione che si terra' a L'Aquila dal 3 al 6 Aprile 2014.
Nucleo Industriale di Bazzano, Via Rodolfo Volpe 67100 L’AQUILA

.

La ricostruzione, già partita nella zona periferica della città, si rivolgerà ora al centro storico. Quando si parla di L'Aquila non va dimenticato il cratere, cioè tutti i paesi, circa 109 toccati anch'essi dal sisma, che formano un bacino immenso, ed e' per questo che il Salone della Ricostruzione diventa un'occasione imperdibile per poter essere protagonisti di nuove ed interessanti opportunità di lavoro.

La novità di questa 4° edizione riguarda la partnership nata con alcuni grandi produttori per realizzare sotto il cappello "Salone della Ricostruzione" una serie di iniziative che possano portare vantaggi a produttori e imprese di costruzione.

In particolare tale partnership si articolerà in:


- un'offerta di formazione tecnica: sia nel periodo pre-fiera sia durante la stessa saranno realizzati incontri formativi incentrati sulla installazione dei prodotti e sull’utilizzo di materiali.


- un rapporto diretto tra i produttori e le imprese Ance: l'obiettivo e' quello di raggiungere attraverso incontri tra le parti e d’intesa con i canali distributivi tradizionali accordi commerciali basati su prezzi convenzionati.


Si sta lavorando per un "Salone della Ricostruzione" in Algeria anche lì le opportunità sono infinite in questo momento, ed ancora una volta il Salone diventa elemento fondamentale per incrementare le proprie attività.

Autore: Ufficio Stampa